mercoledì 29 aprile 2009

Badoo Nea Polis

Fenomeno Badoo, il social network nato nel maggio del 2006 che conta già 12 milioni di utenti nel mondo. In Italia sono due milioni gli iscritti soprattutto concentrati nel sud del Paese.

E’ l’era dei social network. Tutti indistintamente drogati da questo nuovo modo virtuale di comunicare. Per conoscersi, promuoversi e magari incontrarsi. Oltrepassando così dal video alla realtà. E se Facebook la fa da padrona nel mondo con 60 milioni di utenti, interfaccia solo in inglese. Badoo, classico progetto Web 2.0 creato da un team internazionale di progettisti – inglesi russi spagnoli e venezuelani - non è da meno.
Una community nata meno di due anni fa – ad ora - con 12 milioni di utenti, un numero crescente ogni ora che passa, che in Italia conta già due milioni di iscritti. Ovvero il 13,86 per cento del totale, che si concentra soprattutto al Centro Sud della penisola e con qualche picco al Nord. Campania Lazio Lombardia Puglia e Sicilia, l’esercito della comunità Badoo. Una community con interfacce in sette lingue con traduzione automatica priva di spam e pubblicità – anche se su questo non sono tutti d’accordo - contemporaneamente blog ed instant messaging.
E dalla rete si passa ai fatti reali. Le cinema2, Andrea e Barbara il duo musicale con profilo su Badoo hanno lanciato sulla rete un appello dal risvolto sociale. Riunirsi a Napoli per trasformarsi, una sera soltanto, in spazzini fai da te.

di Antonella Maffei

0 commenti:

Template by - Abdul Munir - 2008